OFFERING
Soluzioni SAP per la Customer Experience
Soluzioni SAP per la Customer Experience
TRASFORMAZIONE DIGITALE PER LA CUSTOMER EXPERIENCE.
Migliora la relazione con i clienti a ogni touchpoint.
Il successo di un’azienda è determinato dai suoi clienti. Ogni punto di interazione rappresenta un’occasione per creare esperienze evolute, coinvolgenti e personalizzate.
A questo scopo, Altea UP e HNRG, l’hub di innovazione digitale di Altea Federation, propongono un’offerta in grado di amplificare il valore della Customer Experience SAP.
Grazie alla suite di nuova generazione SAP CX, l’evoluzione del tradizionale CRM, ti accompagniamo lungo l’intero Customer Journey fornendoti soluzioni per potenziare il marketing, le vendite, l’e-commerce e il servizio clienti.
COMPETENZE END-TO-END
Prima di tutto definiamo bisogni, priorità e caratteristiche del journey da implementare. Affinché sia efficace e coinvolgente, l’implementazione non è vincolata a soluzioni predefinite. Anche se basata su platform di mercato, può essere potenziata con soluzioni non convenzionali fino alla completa personalizzazione (Digital Factory).
Interaction Design | CX Platform | Digital Factory | Marketing & Communication |
---|---|---|---|
Approccio creativo alla UX/UI per esperienze memorabili. | Utilizzo di Commerce, Service e Customer Engagement per accelerare i risultati. | Interazioni nuove e non convenzionali ottimizzate per il journey specifico. | Comunicare servizi e promuovere prodotti unendo le scelte comunicative alle migliori soluzioni tecnologiche. |
Enterprise Integration |
---|
Connessioni applicative con i sistemi aziendali funzionali e affidabili. |
COMPETENZE END-TO-END
Prima di tutto definiamo bisogni, priorità e caratteristiche del journey da implementare. Affinché sia efficace e coinvolgente, l’implementazione non è vincolata a soluzioni predefinite. Anche se basata su platform di mercato, può essere potenziata con soluzioni non convenzionali fino alla completa personalizzazione (Digital Factory).
Approccio creativo alla UX/UI per esperienze memorabili.
Utilizzo di Commerce, Service e Customer Engagement per accelerare i risultati.
Interazioni nuove e non convenzionali ottimizzate per il journey specifico.
Comunicare servizi e promuovere prodotti unendo le scelte comunicative alle migliori soluzioni tecnologiche.
Enterprise Integration
Connessioni applicative con i sistemi aziendali funzionali e affidabili.
Soluzioni
E-commerce
Trasforma ogni singola interazione in un’opportunità di acquisto con SAP Commerce Cloud. In un’unica piattaforma digitale avrai a disposizione strumenti per il Product Content Management (PCM), Web Content Management e Order Management.
Grazie alla gestione unificata degli ordini senza distinzione di canale, alla perfetta connessione al back office e all’applicazione dell’intelligenza artificiale e del deep learning, offrirai a ogni singolo visitatore un’esperienza contestuale e personalizzata.
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“B2B COMMERCE EVOLUTION” E APPROFONDISCI LE SEGUENTI TEMATICHE:
- Customer Value Lifecycle Management nel B2B: quali sono le sfide e le opportunità?
- Cosa serve oggi per riuscire a gestire un sito e-commerce di successo?
- Augmented Vision: cos’è e come può migliorare l’esperienza del tuo cliente?
- Due casi di successo.
Soluzioni Sales
Se ti interessa ottimizzare l’operatività e migliorare le performance di venditori, agenti esterni e responsabili commerciali, SAP Sales Cloud è la soluzione giusta per te. Include strumenti leader di mercato per la gestione del CPQ offrendo un’esperienza guidata, intelligente e perfettamente integrata per accelerare il percorso “dall’offerta-all’ordine” e strumenti di monitoraggio automatico dell’attività e di integrazione delle informazioni rilevanti. L’app mobile permette alla vostra forza vendita di lavorare dovunque, avendo visibilità dei propri obiettivi, gestendo le trattative in tempo reale e formulando in qualsiasi momento previsioni accurate su ricavi e marginalità.
Soluzioni Customer Service
Migliora il supporto post-vendita attraverso una gestione tempestiva ed efficiente delle richieste dei clienti. Ideale per ottimizzare:
operatività del call center e la gestione dei ticket; attività di supporto e manutenzione sul campo (Field Service); pianificazione dinamica delle risorse; gestione dei reclami.
Per raggiungere questi obiettivi Altea UP propone:
HNRG Customer Portal – un portale progettato per essere configurato quasi completamente in modalità Low Code da CRM, con un’interfaccia intuitiva e flessibile. Grazie a una lista filtrabile per macchinari e categorie, i clienti possono richiedere il ricambio desiderato aggiungendolo al carrello.
SAP Service Cloud – soluzione integrata e flessibile, utilizzabile sempre e dovunque anche in mobilità per andare dritti al cuore dell’esperienza dei vostri clienti.
SAP Field Service Management – strumenti mobile per accelerare la risoluzione dei problemi e rendere proattivo il servizio di assistenza clienti, grazie all’integrazione di tecnologie di Machine Learning e IoT.
Soluzioni Marketing
Ottieni insight significativi e una visione unica sui clienti. Deduci le intenzioni e anticipa i comportamenti facendo emergere tendenze nascoste per offrire una Customer Experience personalizzata ed eccellente.
SAP Emarsys customer engagement con la sua proposta di business intelligence e analytics fornisce un’analisi rapida dei target clienti più strategici, l’esecuzione automatica delle azioni di marketing (Automation Program), e lo sviluppo di nuove lead e mercati. Con SAP Emarsys e la nostra consulenza per l’implementazione, potrai comprendere come ingaggiare i clienti attraverso ogni canale, utilizzando algoritmi di machine learning ed intelligenza artificiale.