Mind E – Supply Chain Risk Management

Mind E – Supply Chain Risk Management

SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DELLA TUA CATENA LOGISTICA.

Evita interruzioni della supply chain e proteggi la tua produzione.

Attraverso il progetto Intelligent Enterprise Software Factory (IES) che sfrutta Machine Learning e Intelligenza artificiale, Altea UP si pone l’obiettivo di accompagnare le aziende verso un’evoluzione intelligente e sostenibile.

Una delle soluzioni più innovative di questo progetto è MIND E, capace di effettuare una valutazione del rischio nella catena di approvvigionamento, adattabile alle diverse realtà aziendali, grazie all’uso di algoritmi e visualizzazione grafiche.

Scopri un approccio proattivo alla gestione del rischio di fornitura in grado di garantire supply chain resilienti e sostenibili.

SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEL RISCHIO DELLA TUA CATENA LOGISTICA.

L’enterprise risk management richiede un approccio sistematico che tenga conto delle interdipendenze globali presenti nelle moderne catene di approvvigionamento. Questo include l’implementazione di strategie di mitigazione e l’utilizzo di tecnologie avanzate per l’analisi del rischio.

Altea UP fornisce una prima classificazione dei rischi nella rete di approvvigionamento dell’azienda, definendo come rischio interno un rischio proveniente direttamente dalla catena di approvvigionamento e come rischio esterno un rischio proveniente dal contesto economico, politico, sociale e naturale con ricadute anche indirette, sulla catena.

La fase successiva consiste nell’analisi delle implicazioni dei fattori di rischio sulle prestazioni in termini di costi, qualità, sicurezza e tempo.

I benefici

I benefici del report di valutazione del rischio generato dalla soluzione MIND E sono:

Scegli MIND E: il suo servizio di gestione degli approvvigionamenti si traduce in una catena logistica sempre efficiente e funzionale.

Scopri di più sui fattori di rischio nella brochure.