BUSINESS CASE

BCS GROUP

Il viaggio di BCS verso un nuovo ecosistema manifatturiero digitale.

Una tecnologia abilitante che ottimizza il modo di fare impresa.

SCARICA IL BUSINESS CASE

Leader nel settore agricolo industriale, con 4 stabilimenti (di cui uno in India) e 6 filiali, BCS Group ha l’esigenza di ottimizzare i processi aziendali interni e soprattutto quelli esterni che costituiscono l’interfaccia verso i clienti.

Affidandosi alla forte expertise di Altea UP in ambito manifatturiero, il gruppo decide così di intraprendere un viaggio verso un nuovo ecosistema manifatturiero digitale sfruttando le tecnologie più evolute per garantire un costante aggiornamento e l’applicazione delle migliori Best Practice.

Una Supply Chain “sofferente” è il primo elemento di azione, affrontato con l’implementazione di una web application lean sfruttando la 𝙎𝘼𝙋 𝘽𝙪𝙨𝙞𝙣𝙚𝙨𝙨 𝙏𝙚𝙘𝙝𝙣𝙤𝙡𝙤𝙜𝙮 𝙋𝙡𝙖𝙩𝙛𝙤𝙧𝙢.

Contestualmente, all’interno del gruppo aumenta la consapevolezza che il gestionale utilizzato – organizzato per silos – è sempre meno adeguato a supportare l’evoluzione del business. Per questo, dopo il primo step focalizzato sui processi produttivi, il progetto si estenderà alla digitalizzazione dell’intera azienda, con l’adozione di SAP S/4HANA CLOUD.

Ma quali sono i reali benefici ottenuti da BCS Group?

Scoprilo nel Business Case, nel quale parliamo di:

  • Storia di un vero leader di mercato

  • Non solo tecnologia, ma anche accompagnamento al cambiamento

  • Il progetto in area Produzione e Supply Chain

  • Il cambiamento verso l’efficienza con l’implementazione di un ERP moderno e affidabile

  • Benefici e step futuri

“Ci ha meravigliato la velocità di svolgimento del progetto, che ora sta evolvendosi nella direzione di una digitalizzazione di tutti i processi aziendali, e l’adattabilità ai nostri casi specifici, la possibilità di plasmare il sistema in modo continuo. Il sistema che abbiamo introdotto ci permette non solo di tracciare i processi esistenti, ma di plasmare i processi stessi, introducendo dei gate di collaudo, dei punti di controllo, dando la possibilità di operare cambi di programmazione”.

Giuseppe Bava, CEO BCS

il business case

SAP Gold Partner